armi battlefield bad company 2

« Older   Newer »
  Share  
[THRB]wareagle
view post Posted on 7/8/2011, 21:34




SNIPER

M24:
L'M24 è un fucile di precisione standard dell'esercito americano, ha sostituito negli anni '80 L'M21 facendo tornare così l'United States Army al fucile di precisione ad otturatore scorrevole. Ha una gittata di 800 m ed usa il comune munizionamento 7.62 mm. È stato pensato per il nuovo scenario mondiale che vede l'America impegnata in scontri soprattutto in medio-oriente dove, con le sue larghe distese, c'è bisogno di una potente gittata più che di un'elevata cadenza di fuoco. Nel 2005 in America si avviò un concorso per la nuova fornitura di fucili da precisione per sostituire l'M24, ne uscì vincitrice Knight's Armament Company con il progetto dell'M110.


Il primo fucile disponibile, con le munizioni magnum è terribile, per le lunghe distanze è il migliore fino allo sblocco del GOL.

T88:

\\\\\\\\\\\
fucile a media gittata comodo in ambiente urbano ma non per gli appassionati del cecchinaggio





SV 98:
La SV 98 è un vero e proprio fucile da sniper, ideato per fare bersaglio fino a circa 1000 metri, la SV 98 deve molto, almeno come apparenze, al sako trg: le calciature sono simili, le canne flottanti, entrambe sono forgiate e macchinate dal pieno e di buona fattura. L'otturatore è girevole-scorrevole (bolt action) cioé manuale, dotato di tre tenoni in testa a 120° a similitudine delle azioni sako. Questo fatto diminuisce l'angolo di rotazione della manetta di armamento (soli 60° per sbloccare la chiusura, contro ai 90° dei classici sistemi mauser a due tenoni contrapposti in testa) e aumenta la celerità di ricarica.

Personalmente non lo amo molto, poiche la maggior velocita di tiro ne abbassa la mera potenza, buono se si vuole sparare più velocemente che con l'm24 ma avere una buona gittata

SVU:

Il Dragunov SVU (in russo Снайперская винтовка укороченная, Snayperskaya Vintovka Ukorochennaya - fucile di precisione corto) è una versione bullpup del fucile Dragunov. Lo SVU è stato sviluppato per soddisfare le esigenze delle forze di sicurezza del Ministero russo degli affari interni, tra cui l' OMON.
È più corto rispetto all'arma base e comprende un silenziatore e di norma un mirino telescopico.
La versione SVU-A (A per Avtomat), è la versione a fuoco selettivo auto/semiauto con cadenza di 30 colpi/min.

Questo fucile è da usare sopratutto da chi vuole le caratteristiche dell SV98 pero con silenziatire e quindi sacrificando potenza e gittata, personalmente e molto meglio il VSS, basta un po' di pazienza...

GOL:

\\\\\\\\\\\\\\\\\\


A mio parere il miglior fucile del gioco, precisissimo anche con x12 e se armato con munizioni magnum anche potentissimo, che ha mira farà stragi con esso.


M95


Il Barrett M95 è un fucile di precisione antimateriale prodotto dalla compagnia americana Barrett Firearms Company. L'M95 impiega proiettili di grosso calibro .50, i famosi .50 BMG, in grado di perforare corazze di carri leggeri e pareti di cemento; pertanto è poco utilizzato per bersagli umani in campo aperto poiché è pesante e ingombrante. Nelle prestazioni è molto simile al Barrett M82, il più famoso successo della Barrett che viene impiegato da molte forze armate del mondo.
Il fucile più potente del gioco, la sua estre ma potenza però si paga con una bassissima velocita di carica e una ancor più bassa maneggevolezza... dovete essere molto bravi per saperlo usare....

ASSALTO

AEK971:


AEK-971 is a Soviet / Russian fully automatic assault rifle made by the Kovrov Machinebuilding Plant, now called the Degtyaryov Design Bureau - Degtyaryov plant, and designed by Sergey I. Koksharov in the 1980s. The primary model, AEK-971, uses the 5.45 x 39 mm round fed from standard 30-round or larger magazines used by the AK-74 and similar weapons.
Un buon f. d'assalto se usato con mirino a punto rosso, sposa bene cadenza e potenza...

XM8:
Il fucile d'assalto Heckler & Koch XM8 era l'obiettivo di un progetto del 2002 finanziato dagli Stati Uniti che intendevano con questa nuova arma sostituire l'M4 e l'M16 attualmente in uso all'esercito americano, e tutte le loro varianti.Per dare il via al progetto si era deciso di prendere come base il fucile G36 prodotto dalla Heckler & Koch, nota azienda tedesca fabbricante d'armi (la mitraglietta MP5 nelle sue varie versioni è prodotta proprio da questa azienda). Nella fase iniziale del progetto la carabina XM8 (X da eXperimental, in quanto prototipo; se fosse stata avviata la produzione il nome dell'arma sarebbe stato semplicemente M8) era considerata una parte secondaria del progetto rispetto al fucile XM29, detto anche OICW. Tuttavia numerosi vantaggi hanno convinto gli americani ad abbandonare la progettazione di quello che avrebbe dovuto essere il futuro M29 per concentrarsi sull'M8. Infine, il 31 ottobre 2005 il progetto è stato formalmente sospeso in quanto "pending further US Army reevaluations of its priorities for small caliber weapons, and to incorporate emerging requirements identified during Operation Enduring Freedom and Operation Iraqi Freedom. The Government will also incorporate studies looking into current capability gaps during said reevaluation." (dai documenti ufficiali dell'US Army); in sintesi, l'esercito americano aveva fatto una rivalutazione delle sue priorità di spesa per le armi di piccolo calibro, in base anche ad altri elementi che erano emersi durante le operazioni Enduring Freedom e Iraqi Freedom e ai risultati che emergeranno da studi in via di completamento. L'arma usa il calibro 5,56x45 mm NATO.


è un buon fucile, se usato a brevi raffiche può arrivare a lunghe distanze...

F2000

L'FN F2000 o più semplicemente F2000 è un fucile d'assalto automatico con configurazione bullpup progettato e costruito dall'azienda belga Fabrique Nationale de Herstal.
Lo sviluppo dell'F2000 cominciò negli anni ottanta. Lo scopo dei progettisti dell'FN era produrre un'arma modulare, appunto l'F2000, che fu mostrato in pubblico nel 2001.
Quest'arma offre le più moderne soluzioni per un fucile d'assalto, come la configurazione bullpup e l'impugnatura ambidestra (da notare che la maggior parte delle armi bullpup, a causa dell'uscita delle cartucce all'altezza della guancia, non sono intercambiabili fra destrimani e mancini se non con complicate operazioni poco attuabili in combattimento. L'F2000 risolve questo inconveniente facendo uscire le cartucce dalla cima della canna). È inoltre possibile implementare un gran numero di sistemi aggiuntivi, come mirini laser o lanciagranate che rendono l'F2000 adattabile a qualsiasi situazione, questo grazie alle due guide disposte sopra e sotto la canna (di fronte al grilletto).
Infatti la F2000 dispone di un lanciagranate proprio, il Gl1, dal funzionamento identico all'M203, cioè scivola in avanti per caricare il colpo, usa le granate 40x46 mm.
L'F2000 ha avuto abbastanza successo ed è stato adottato come fucile d'ordinanza dalle forze armate della Slovenia, dell'Arabia Saudita, del Belgio e dalle forze speciali del Cile, del Pakistan, del Perù e della Polonia.
Recentemente è stata sviluppata una versione civile l'FS2000, con una canna più lunga e limitato al fuoco semiautomatico.

frequenza molto alta ma penalizzato dal danno basso, personalmente serve a poco....

AUG:


L'AUG è una famiglia di fucili d'assalto in configurazione bullpup prodotta dall'austriaca Steyr-Daimler-Puch.
AUG è l'acronimo per Armee Universal Gewehr, "Fucile Universale per l'Esercito".
Fu sviluppato nel 1960 come rimpiazzo del Stg.58 (FN FAL), dalla divisione armi della fabbrica austriaca Steyr-Daimler-Puch, (oggi Steyr Mannlicher)
Il nuovo fucile fu adottato dall'esercito austriaco nel 1977 e la produzione in serie ebbe inizio l'anno dopo (rendendolo uno fra i primi fucili bullpup ad entrare in servizio). Riscosse subito un grande successo essendo adottato dalle forze armate di numerosi Stati (Oman, Irlanda, Nuova Zelanda ecc.), divenendo il fucile d'assalto bullpup più venduto.
Nel 1997 la Steyr (che aveva già cambiato nome in Steyr-Mannlicher), iniziò la produzione dello Steyr AUG A2, la seconda versione e nel 2005 dell'AG3. Quest'ultima versione è caratterizzata da quattro guide accessorie di tipo Picatinny alle quali è possibile aggiungere vari moduli (lanciagranate, sistemi di puntamento laser, mirini ottici). Particolarità dell'arma è la selezione della modalità di fuoco, in base alla pressione sul grilletto si seleziona: colpo singolo e con una pressione più elevata per il tiro automatico.
È stato in dotazione anche al Col Moschin negli anni novanta ma ora è stato rimpiazzato dal Colt M4 anche a causa dei limiti dell'arma in ambienti estremi. Il lotto di armi del Col Moschin fu ceduto al Reg. Monte Cervino. Solo il GIS continua ad utilizzarlo per via della sua compattezza.
A mio parere il mglior fucile del gioco, un danno elevato misto a una cadenza anche essa abbastanza alta che non disdegna in mira, personalmente il migliore...

M416

L' HK 416 è un fucile d'assalto progettato e prodotto dalla Heckler & Koch. In seguito agli studi sulla progettazione dell'XM8, poi non giunto a utilizzo effettivo, si è pensato di creare un fucile innovativo, partendo da modelli ancora molto utilizzati, come l'M4 e M16, cercando di eliminarne i difetti.
La Delta Force dell'esercito americano ha collaborato con gli sviluppatori tedeschi durante la progettazione della nuova arma. E proprio la Delta Force ha adottato l'HK416 come sostituto dell'M4 nel 2004, dopo che alcuni test avevano confermato che il nuovo sistema aumentava l'efficenza del fucile e la durata dei singoli componenti.
Il progetto prevedeva originariamente che il fucile si chiamasse HKM4, ma fu cambiato a causa di problemi di diritti con la Colt Defense. Questo fucile è stato testato dai militari americani e di altri stati, ma anche da agenzie private. Si pensa che la sigla 416 sia dovuta al fatto che questo fucile derivi dal miglioramento di M4 ed M16
Buon fucile simile all'AUG, nessun commento


AN-94
L' AN-94 (chiamato anche "Abakan") è un avanzato fucile d'assalto Russo. Le iniziali "AN" hanno il significato di Avtomat Nikonova con riferimento al capo progettista Gennadiy Nikonov.
Fu commissionato inizialmente dall'Unione Sovietica e ora dalla Russia come successore del leggendario AK-47. Il vantaggio principale di questo fucile è la possibilità di sparare più colpi prima che il rinculo renda imprecisa la messa a segno dell'obiettivo.
Fucile precisissimo a doppio colp, da usare con mirino x4


M16 A2

Nel '82, dopo una serie di test entrò in servizio l' M16A2, versione migliorata ed aggiornata dell'M16A1, con una canna dal passo in 1:7 (ottimale per la cartuccia ss109), copricanna di sezione circolare, calcio più lungo di 1,25 pollici, organi di mira posteriori regolabili in deriva ed elevazione, modalità di fuoco a raffica controllata (tre colpi senza possibilita' di reset), deflettore sul castello. L'M16A2 venne sottoposto, nel 1986, ad una serie di test comparativi, presso la NATO, con i suoi più diretti concorrenti, fra cui il britannico Enfield XL70E3 inclusi i fucili d'assalto del patto di Varsavia come l'AK47 e l'AKM. I test diedero uno stupefacente verdetto, classificando l'arma americana non solo come la più precisa, ma la più facile da mantenere.
Buon fucile a triplo colpo molto simile al an ma con una mira leggermente migliore ma un danno minore

MEDICO

PKM

La PK (abbreviazione di Пулемет Калашникова, Mitragliatrice Kalašnikov) è una mitragliatrice progettata in Unione Sovietica e nelle sue diverse varianti è ancora in produzione in Russia, dove rimane la mitragliatrice standard delle forze armate. Negli anni '50, la coppia di sviluppatori d'armi Grigory Nikitin e Yuri Sokolov entrarono in competizione con Michail Kalašnikov per creare e fornire all'Armata rossa una nuova mitragliatrice leggera standard. Dopo dei test comparativi svolti nel 1960, tra i due progetti fu scelto quello di Kalašnikov, più economico e dotato di una maggiore affidabilità. La nuova arma automatica entrò in servizio nel 1961. Caratterizzata dal fatto di venire alimentata da destra e di espellere i bossoli da sinistra, al contrario di quanto succede nella maggior parte delle armi analoghe, la PK spara munizioni 7.62 x 54 mm R, dello stesso calibro di quelle usate dal celebre SVD dragunov e del mosin nagant. Nel 1969 fu introdotta la PKM (abbreviazione di Пулемет Калашникова Модернизированный, Mitragliatrice Kalašnikov Modernizzata), tuttora in produzione in Russia. Fabbricata in grandi quantità da Unione sovietica (poi Russia), Jugoslavia (su licenza come M84) e Cina (Tipo 80, solo per esportazione), la mitragliatrice creata da Kalašnikov fa parte di decine di eserciti in tutto il mondo e ha partecipato a numerose guerre.
mitragliatrice buona per cominciare ma che solo qualcuno riesce a usare per far stragi....

M249



La FN Minimi (dal francese Mini-mitrailleuse - mini mitragliatrice) è una mitragliatrice leggera calibro 5,56 × 45 mm NATO a sottrazione di gas prodotta dall'azienda belga Fabrique Nationale de Herstal (FN). Nata in sostituzione della precedente FN MAG in calibro 7,62 x 51 mm, è utilizzata dalle forze armate statunitensi con la denominazione M249 SAW (Squad Automatic Weapon - mitragliatrice di squadra).
buona mitragliatrice se usatacon mirino a punto rosso, buona cadenza ma danno scarso...

Type 88

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
mitragliatrice con una buona mira, con un mirino x4 può far saltar teste facilmente...


M60

L'M60 (chiamato anche M-60, più correttamente Machine Gun, 7.62mm, M60) è una famiglia di mitragliatrici americane che utilizzano proiettili del tipo 7,62 x 51 mm NATO. Nell'esercito americano è stato sostituito quasi completamente dalla M249 all'interno delle squadre di fanteria e dalla M240 ai livelli superiori, pur rimanendo in uso in altri stati (l'Australia, ad esempio) come anche in alcuni corpi statunitensi; viene infatti tuttora prodotto.
L'M60 ha una portata di 1100 metri sparando a zona e montato su un treppiede, di 800 metri sparando a zona usando il bipiede, a 600 metri sparando su un bersaglio puntiforme e a 200 su un bersaglio in movimento.
Viene normalmente utilizzato da due persone, un mitragliere ed un servente, quest'ultimo con il compito di ricaricare l'arma inserendo il nastro di proiettili (che, contenendo da 600 a 900 proiettili, copre circa un minuto di fuoco continuato) una volta esaurito il primo. Nel Vietnam le unità statunitensi che utilizzavano quest'arma portavano almeno un nastro da 200 e una canna di riserva oltre al loro normale equipaggiamento. In Vietnam veniva chiamato "il Maiale" (a causa del suo peso, giudicato eccessivo) e dopo circa 200 colpi di fuoco continuo la canna doveva essere cambiata. Per svolgere questa procedura l'assistente utilizzava guanti da fornace.
Una pacchia, credo sia la migliore se usata con mirino a punto rosso (o x4 se siete molto bravi) e munizioni magnum fa' stragi...

XM8 LMG

non merita di essere menzionata, e come quella normale...

MG36


\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

se non volete sprecare slot con il mirino ma volete un buon zoom questa mitragliatrice fa per voi, potente (meno dell'm60 oviamente), e con una buona cadenza ma con una buona mira

MG3
La Rheinmetall MG3 è una mitragliatrice ad uso generalizzato moderna in 7,62 × 51 mm. La MG3 fu sviluppata per la fanteria dell'esercito della Repubblica Federale Tedesca. Essa derivava direttamente dalla MG 42, adattandola però alle munizioni del periodo post bellico, ma molte parti possono essere acambiate con pezzi della vecchia MG42.
La MG3 può sparare solo in automatico, senza poter selezionare la modalità semiauto, l'arma è data in dotazione provvista di bipede, ma può essere montata su di un treppiede o su un veicolo o una base.
Mitragliatrice con una cadenza di fuoco altissima ma danno e mira bassa, se volete tritare i nemici questa fa per voi, consigliate munizioni magnum e mirino a punto rosso o munizioni ausiliarie...

GENIERE

9A-91

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
niente di speciale, una media di tutto... con silenziatore...

SCAR L


FN SCAR è un fucile d'assalto modulare sviluppato dalla Fabrique National d'Herstal (FN) su richiesta dello US SOCOM.
L'FN SCAR non è basato su nessun fucile precedente, e la sua progettazione è partita da zero. In tutte le sue varianti utilizza una sistema di recupero di gas.
Il fucile ha dimostrato una bassa sensibilità alla sabbia fine e quindi una notevole affidabilità in condizioni estreme. Durante un test dell'esercito americano compiuto su dieci esemplari di SCAR, XM8, HK416 e carabine M4, che consisteva nello sparare 6000 colpi con ciascun fucile in ambiente sabbioso, lo SCAR si è piazzato secondo, essendosi inceppato 226 volte. Lo ha battuto l'XM8 che si è bloccato solo 127 volte. Dietro l'HK416 con 233 e l'M4 con 882 stop.
La posizione del grilletto e del selettore di fuoco è studiata per un uso ambidestro. È disponibile l'opzione full-auto o a colpo singolo, ma non le raffiche limitate ad un certo numero di proiettili. Il calcio in polimeri è adattabile e presenta un supporto per la guancia del tiratore. Il fucile presenta inoltre una guida Picatinny lungo tutta la parte superiore, per l'aggiunta di vari moduli come ottiche e puntatori, ed altre tre disposte lungo i due lati e sotto la canna.
un buon fucile silenziato con una buona mira, con un mirino x4 funziona moolto bene...

XM8 Compact
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
fucile silenziato con una buona cadenza che oerò sacrifica potneza e precisione, personalmente non lo trovo molto bello da usare....

AKS 74U
AKS-74U (Avtomat Kalashnikova Skladnoi 1974 Ukorotshjenny) versione dell AK-74 corta con calcio pieghevole -734/490mm - progettata per equipaggi di veicoli e reparti speciali.
Buon fucile con una potenza discreta, ciò sacrifica però la parte stealt poichè più rumoroso


UZI
Gli Uzi (in ebraico: עוזי) compongono una famiglia di armi da fuoco appartenenti alla cosiddetta seconda generazione delle pistole mitragliatrici. La prima mitragliatrice Uzi fu progettata dall'israeliano Uziel Gal nella seconda metà degli anni quaranta e fu prodotta dall'industria militare israeliana IMI (Israel Military Industries) e dalla Fabrique Nationale de Herstal. La caratteristica principale è la maneggevolezza d'uso, mentre il difetto più evidente è la scarsa capienza del caricatore. La cadenza di fuoco è inferiore a quella della Ingram MAC-10.
L'Uzi è molto maneggevole grazie alle sue dimensioni e peso, ma il brandeggio è decisamente impegnativo. Infatti, come tutte le armi automatiche a riarmo a massa battente, tende a impennarsi quando si effettuano raffiche prolungate.
a testimoniaza della veridicità delle armi di bbc2 la spiegazione è uguale a quella della realtà, anche se nel gioco la cadenza di fuoco è stata a mio parere castrata...

PP-2000 Avtomat
Il PP-2000 è un'arma di difesa personale Russa specifica per le forze speciali e per squadre di pubblica sicurezza.
In quanto tale, si presenta compatta e formata con il minor numero possibile di parti per una maggiore affidabilità e per una manutenzione semplificata. Inoltre, è progettato per qualsiasi tipo di proiettile 9x19mm (FMJ), munizioni, come pure per munizioni corazzate di origine russa. Se caricata con palle idonee si presenta migliore dei piccoli calibri rivali, come 5,7 millimetri o 4,6 millimetri H & K.
Prodotta dalla russa KBP Instrument Design Bureau (ФГУП "Конструкторское бюро приборостроения") di Tula. È stata per la prima volta presentata al pubblico nel 2004, anche se il suo brevetto è del 2001 ed è stata concesso per la produzione nel 2003. Oggi è già in uso ad alcune Forze (polizia di Stato), unità della Federazione Russa.
buona mitraglietta con cadenza molto alta ma con poca mira e potenza

UMP45
La UMP (Universale Maschinenpistole, pistola mitragliatrice universale) è una pistola mitragliatrice prodotta dall'azienda tedesca Heckler & Koch.
Realizzata in acciaio rivestita di polimeri, la UMP è stata progettata per utilizzare principalmente cartucce calibro .45 ACP, più grandi e con maggiore potere d'arresto rispetto alle munizioni usate nelle altre pistole mitragliatrici, quali l'MP5.
Una cartuccia più potente produce però un maggiore rinculo, rendendo l'arma difficile da controllare in fuoco automatico; per questo motivo la cadenza è ridotta a 600/650 colpi al minuto. La UMP è inoltre dotata di raffica da 3 colpi.
La Heckler & Koch UMP ha quattro diverse configurazioni di fuoco: semiautomatico, raffica da 3 colpi, automatico e sicura. È inoltre dotata di un calcio pieghevole per facilitarne il trasporto.
Sulla UMP sono applicabili quattro slitte o rails Picatinny (una sulla parte superiore, una su quella inferiore, una a destra e una a sinistra) per l'utilizzo di diversi accessori, quali torce, mirini laser o più comunemente un'impugnatura verticale.
fucile automatico con grande mobilita da usare nella guerra urbana...


PISTOLE
M9
La Beretta 92 (conosciuta anche nelle varianti Beretta 96, Beretta 98 e Beretta M9) è una pistola semi-automatica a chiusura geometrica con blocco oscillante progettata e costruita dalla Fabbrica d'armi Beretta. Studiata nel 1972 e prodotta negli anni in molte varianti è ancora oggi un'arma di riferimento nel settore difesa civile e militare (essa rimane tuttavia poco apprezzata nel settore del tiro sportivo, per i dispositivi contro lo sparo accidentale, che ne rendono poco agevole l'uso in poligono: lo scatto troppo lungo, la sicura sul carrello). È divenuta universalmente conosciuta dopo essere stata adottata dall'esercito USA per sostituire la pistola Colt M1911 come arma da fianco per i soldati degli Stati Uniti, assumendo la denominazione di Beretta M9.
In Italia, nel mercato civile, è commercializzata come Modello 98FS ed è in un calibro differente rispetto al modello 92 disponibile invece esclusivamente per le forze dell'ordine e le forze armate.
buona pistola che non eccelle in nulla...

MP 443
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
buona pistola ma a mio parere con troppo poco danno anche se ciò è ovviato dalla buona cadenza...

M1911
La Colt M1911 Giambroy è una pistola semi-automatica ad azione singola calibro .45 ACP. Progettata da John Browning, è stata la pistola d'ordinanza dello United States Army dal 1911 al 1985. Venne largamente usata nella prima e nella seconda guerra mondiale, in Corea e in Vietnam. In totale, nelle versioni M1911 e M1911A1, ne sono state prodotte 2.700.000 di esemplari.
L'arma venne ufficialmente adottata dall'esercito nel 1911, con la designazione di M1911, che muterà nel 1940 in Automatic Pistol, Caliber.45, M1911.Inizialmente la produzione di quest'arma fu affidata esclusivamente alla Colt, ma prima del 1914 anche l'arsenale di Springfield fu attrezzato a questo scopo. Al momento dell'intervento americano nella prima guerra mondiale erano disponibili solo 55.553 pistole di questo tipo che nel corso del conflitto vennero fabbricate anche dalla Remington, oltre che dalla Colt, mentre l'arsenale di Springfield si occupò esclusivamente alla produzione dei fucili Modello 1903; complessivamente durante la prima guerra mondiale furono prodotte circa 450.000 Modello 1911, prevalentemente dalla Colt, visto che la Remington alla fine del dicembre 1918 aveva consegnato solamente 21.265 pistole. L'esperienza maturata sul campo durante il conflitto portò, nel 1924, a piccole modifiche esteriori e il nuovo modello venne denominato M1911A1 (che muterà poi nel 1940 in Automatic Pistol, Caliber.45, M1911A1 e successivamente in Pistol, Caliber.45, Automatic, M1911A1). Quest'arma si distingueva dal modello precedente per i seguenti dettagli:

* La sede della molla del cane che costituisce la parte inferiore del dorso dell'impugnatura sulla M1911 era dritta e liscia, mentre sulla M1911A1 è arcuata e zigrinata.
* Il grilletto della M1911 è liscio e leggermente più lungo rispetto a quello scanalato della M1911A1.
* Lo sperone posteriore dell'impugnatura, facente parte della sicura automatica dorsale, nella M1911A1 è più lungo.
* Il mirino della M1911A1 è più largo.
* Sul castello della M1911A1,subito dietro il grilletto, sono stati praticati due sgusci che agevolano l'azione dell'indice sul grilletto stesso.
* Nella M1911A1 furono apportate lievi variazioni nella foratura e nella rigatura della canna.

Con la seconda guerra mondiale la richiesta legata all'arma crebbe notevolmente tanto che, sul finire del 1945, ne erano stati prodotti 1,8 milioni di esemplari, in diversi stabilimenti (Springfield, Ithaca, Singer, Auto-Ordenance). Da quel momento in poi, non ne furono più ordinati nuovi esemplari, ma vennero usati parti inventariate per sostituire il parco attivo. Dopo il 1945, l'arma rimase in dotazione come pistola d'ordinanza ed attraversò la guerra di Corea e quella in Vietnam, fino ad essere utilizzata, solo da alcuni reparti, anche nell'operazione Tempesta nel deserto del 1991. Difatti, nel 1985, una commissione dell'aviazione statunitense aveva decretato l'adozione di un nuovo modello Beretta, la 92FS calibro 9 mm parabellum, e, quindi, la dismissione del M1911A1, nonostante il ricorso, successivamente perso, dell'esercito. Ancora oggi il modello M1911A1 è usato dalle forze di polizia (LAPD-SWAT, HRTteam dell'FBI ed altre), dal Marine Expedicionary Unit dell'USMC nella versione modificata MEU(SOC) e dai Navy SEAL. e dalla Delta Force dell'U.S. Army
spara proittili molto potenti (quasi come una rex) nonsante abbia un cadenza non penosa

M93R

La Beretta M93R, o 93 r è una Pistola mitragliatrice calibro 9 mm Parabellum, prodotta dalla Fabbrica d'Armi Pietro Beretta tra gli anni settanta e gli anni novanta. La sigla M sta per Modello, mentre la R sta per raffica. Venne immessa sul mercato intorno al 1977, per rimpiazzare la vecchia Beretta M951R (1955).
Si tratta di una pistola che può sparare brevi raffiche (da cui la "R" nel nome del modello) ed è derivata dal modello Beretta 92 (o M9 nella versione per l'Esercito USA), ridotto in dimensioni e destinato all'uso per incarichi speciali in cui l'arma va portata nascosta. Le piccole dimensioni la rendono valida anche per i combattimenti a distanza ravvicinata o in ambienti chiusi come stanze o veicoli.
La M93R fu prodotta su commessa della Commissione Sicurezza italiana per equipaggiare il personale impegnato nella lotta contro il terrorismo. La richiesta del committente era di un'arma piccola, ma con una potenza di fuoco superiore alle altre sul mercato.
Il produttore non ha divulgato la lista delle forze dell'ordine e di sicurezza che utilizzano quest'arma.
È possibile sparare con modalità colpo singolo, oppure con una raffica controllata di 3 colpi dalla cadenza teorica di 1100 colpi al minuto: la selezione avviene tramite una leva sul lato dell'arma.
È dotata di caricatore bifilare da 20 cartucce (più un colpo in canna), mirino anteriore in metallo integrato nel corpo arma, un secondo calcio metallico estensibile e di un freno compensatore sulla volata a sei fessure che riduce il rinculo aumentando la precisione del colpo. Inoltre come optional può montare un calcio da spalla estensibile imperniato sulla parte inferiore del calcio. Per via del funzionamento a raffica e del munizionamento in molti paesi classificato "da guerra", in alcuni stati l'uso è subordinato al possesso di permessi speciali o riservato alle forze armate e di polizia.
Le dimensioni ridotte hanno portato anche alcuni svantaggi: il controllo a raffica è difficoltoso. La leva di comando della sicura è piuttosto piccola, e può essere confusa facilmente con il selettore della raffica.
In tutto l'arma pesa 1129 grammi ed è lunga 240 millimetri, con una corsa in canna di 156 millimetri. Il raggio utile per un colpo preciso è di circa 50 metri. Oggi è fuori produzione, ma è considerata un cult del settore delle armi da fuoco portatili.
Pistola con una cadenza altissima ma con precisione e potenza basse, va bene se siete della gente che usa la pistola paer sparare a muzzo in mappe cittadine o boscose...

MP412 REX
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
l'esatto contrario della precedente, in tutto e per tutto...

ARMI DISPONIBILI PER TUTTI I KIT

870 Combact
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
usatelo se site dei vacconi che entrano nelle case e fanno massacri senza avere mira, è moolto bello usarlo nella mappa

SAIGA 20K
\\\\\\\\\\\\\\\\\

buon fucile a pallettoni semiautomatico, potere d'arresto alto ma minore di quelli non semi automatici...
M1A1
Il Thompson, anche conosciuto come Tommy Gun o Chopper, è un'arma automatica statunitense progettata nel 1919 dal generale John T. Thompson (Newport 1860 - New York 1940) per la Auto Ordnance Corp. Egli comprese che le munizioni dall'ottimo potere d'arresto calibro .45 sarebbero state devastanti se sparate da un'arma automatica. Quest'arma ebbe numerosi soprannomi: "Tommy Gun" (l'arma di Tommy), "Trench Broom" o "Trench Sweeper" (la scopa della trincea), "Chicago Piano" (il pianoforte di Chicago), e "Chicago Typewriter" (la macchina da scrivere di Chicago).
direi senza infamia e senza lode....

SPAS 12
Lo SPAS-12 è un fucile a canna liscia calibro 12 a doppia modalità di fuoco (semi-automatica ad alta velocità/pompa) progettato e costruito in Italia dall'industria Franchi S.p.A..
Lo SPAS-12 può funzionare in due modalità di fuoco. La selezione della modalità di fuoco avviene premendo un pulsante sotto l'impugnatura frontale e muovendo leggermente l'impugnatura stessa avanti e indietro (automatico/pompa).
La prima è automatica (o più precisamente, auto-caricante semi-automatica): l'impugnatura anteriore è in posizione avanzata e un sistema di pompaggio a gas carica il colpo successivo senza intervento dell'operatore. In modalità automatica, il fucile può sparare 4 colpi al secondo, un colpo per ogni pressione sul grilletto.
La seconda modalità è "azionamento a pompa": l'impugnatura deve essere tirata indietro e avanti ad ogni colpo al fine di espellere il bossolo usato e caricare il colpo in canna. Questa modalità è necessaria per sparare affidabilmente e con bassa pressione munizioni come i lacrimogeni o cartucce (palla singola/pallettoni) antisommossa in gomma meno letali.
Lo SPAS-12 inoltre dispone di una funzione di taglio dell'alimentazione delle cartucce, che, se attivata, disabilita il caricamento del colpo successivo dal serbatoio tubolare interno quando lo slide è in posizione aperta; ciò permette all'operatore di caricare colpi specializzati in canna senza rimuovere l'intero carico di cartucce nel serbatoio.
buon fucile d'arresto, se usate le munizioni sabot spara più lontano del fucile da cecchino quasi...

M14
Il fucile M14 fu il primo fucile d'assalto adottato dalle forze armate statunitensi a partire dal 1957 in sostituzione del Garand.La produzione in massa dell'M14 iniziò nel 1958 e più d'un milione e trecentomila M14 furono distribuite alle forze armate statunitensi tra il 1959 ed il 1964. Fu prodotto dalla Harrington and Richardson Arms Co., dalla Thompson Products, dallo stabilimento di New Haven della Winchester-Western Arms Division della Olin Mathieson Corp. e dall'arsenale di Springfield. L'M14 è capace sia di tiro semiautomatico sia di tiro automatico, e se fornito di bipiede, può svolgere entro certi limiti la funzione di arma automatica di squadra. L'M14 è un'evoluzione del fucile M1 Garand nella quale sono state eliminate quasi tutte le caratteristiche negative del vecchio modello; il meccanismo è rimasto sostanzialmente lo stesso, ma è stato eliminato il vecchio serbatoio di alimentazione a pacchetti di 8 colpi che è stato sostituito da un caricatore asportabile da 20 cartucce. Completamente ridisegnata anche la presa di gas, spostata in modo da rendere il movimento dell'azione più dolce e un tiro più preciso. Sono stati inoltre apportati diversi miglioramenti di dettaglio che rendono l'M14 decisamente migliore. Malgrado l'M14 sia un'arma a tiro selettivo, la maggior parte degli esemplari consegnati ai reparti avevano i selettori bloccati nella posizione di tiro semiautomatico; il fermo del selettore poteva comunque essere rimosso senza particolari inconvenienti. La decisione di installare questi fermi fu presa dopo che studi accurati dimostrarono la tendenza dei soldati a tenere sempre l'arma predisposta per il tiro a raffica con un enorme spreco di munizioni ed una sostanziale diminuzione delle caratteristiche operative. Gli M14 forniti di bipiede che venivano impiegati come armi automatiche di squadra avevano il selettore regolarmente funzionante. Gli M14 di serie avevano un calciolo in alluminio con appoggio ribaltabile per la spalla e copricanna in plastica
buon fucile, cadenza di fuoco bassa ma migliore di un fucile da cecchino, con mirino x4 uccide su lunghe distanze...

Neostead 2000
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
molto simile all'870 ma più bello esteticamente, a mio parere la rosa è più larga...


G3
L'Heckler & Koch G3 (da "Gewehr mod. 3") è un fucile d'assalto prodotto dall'industria tedesca Heckler & Koch, a partire dalla seconda metà degli anni '50. È considerato uno dei migliori fucili d'assalto della storia e sicuramente uno dei più diffusi, Con l’introduzione del calibro 7,62 × 51 mm NATO la Germania Ovest, come tutti i paesi del trattato, fece fronte alla necessità di riarmare il suo esercito con il nuovo tipo di munizioni. Inizialmente venne adottato l’FN FAL, arma di ordinanza dell’esercito belga e di molti altri paesi, con il nome di G1. La Germania chiese una licenza al Belgio per produrre in autonomia il FAL ma, visto che era un'ottima arma ed era venduta a molti Paesi europei, il Belgio non acconsentì. Così la Germania abbandonò l’idea di produrre da sé il FAL e acquistò la licenza del CETME mod. A, prodotto dall’omonima compagnia spagnola CETME, e la produzione di un nuovo fucile passò all’industria tedesca Heckler & Koch (HK), la principale industria d’armi tedesca e la creatrice del famoso MP5. La Heckler and Koch modificò leggermente il CETME e, nel 1959 la Bundeswehr (Esercito tedesco), adottò il neonato fucile d’assalto ‘Gewehr model 3’ (G3). Da allora fino al 1995 il G3 non servì solo le forze armate tedesche, ma anche molti altri paesi quali Grecia, Norvegia, Svezia, Portogallo, Turchia, Iran, Pakistan, Messico, ristabilendo il concetto stesso di fucile d’assalto. È stimato che oltre 50 nazioni negli ultimi 40 anni, tra Paesi industrializzati e Terzo Mondo, ci abbiano armato le loro truppe. La ragione di questa straordinaria diffusione è che il G3 è più economico e semplice dei suoi due rivali, il FAL e lo statunitense M14. Scomparì dalla produzione nel 2001 ma, comunque, la Heckler and Koch produce attualmente armi dal design simile al G3, dalla mitraglietta MP5 al fucile di precisione PSG1. Tuttavia il fatto che la Heckler and Koch non lo produca più ha poca importanza, in quanto decine di altre industrie ne producono repliche su licenza: la produzione, così come per l'AK-47, è pressoché illimitata. Il G3 è, in conclusione, uno dei migliori fucili d’assalto del calibro 7,62 × 51 mm NATO: affidabile, versatile, maneggevole, economico e molto popolare. La Heckler and Koch produsse anche la versione civile semiautomatica, conosciuta come HK41 o HK91 successivamente.
bassa cadenza per essere una automatico ma alto il danno e la precisione, funziona bene con mirino a punto rosso o x4

USAS-12
L’USAS-12 è un fucile d'assalto a canna liscia prodotto dalla società sudcoreana Daewoo Precision Industries
L’USAS-12 è un fucile d'assalto a canna liscia prodotto dalla società sudcoreana Daewoo Precision Industries, ed è stato sviluppato nel 1980, prodotto dal 1990.
L’USAS-12 ha un funzionamento a recupero a gas e la modalità di fuoco può essere impostata manualmente, (semi-automatico, automatico). E 'simile all’M16 ed è stato appositamente progettato per il combattimento ravvicinato. Utilizza caricatori che sono da 10 o 20 proiettili. La parte posteriore del tamburo è in polimero trasparente, in modo da poter verificare velocemente quanti colpi sono ancora disponibili.
L’USAS-12 si basa sulla Atchisson Assault Shotgun, che è stato sviluppato ideato da Maxwell Atchisson. È stato ulteriormente sviluppato da John Trevor Jr., e nel 1989 dovrebbe essere effettivamente prodotto da Gilbert Equipment Co. (USA). Dal momento che questa società non aveva le conoscenze tecniche sufficienti per costruire armi, si doveva cercare un altro produttore. L'unico produttore che ha accettato di produrre queste armi, è stata la Daewoo Precision Industries. Nei primi anni ‘90 ha iniziato la produzione di massa di questa arma. Circa 30.000 copie vendute, soprattutto in Asia e in varie forze. Allo stesso tempo, la Gilbert Equipment Co. ha iniziato a commercializzare una versione semiautomatica sul mercato statunitense.

molto simile al saiga ma con una cadenza maggiore, molto potente.

M1 GARAND

L'M1 Garand, il cui nome originale in produzione era United States Rifle, Caliber .30, M1, è stato il primo fucile militare semiautomatico a presa di gas (ovvero con i gas di sparo che vengono recuperati per riarmare l'otturatore e ricaricare) ad essere consegnato in servizio per la fanteria nella U.S. Army. Costruito inizialmente dalla Springfield Armory andò a rimpiazzare ufficialmente lo Springfield M1903 come fucile d'ordinanza standard nel 1936, e a sua volta venne sostituito dall'M14 (derivato dall'M1) nel 1957. Il fucile M1 è stato usato massicciamente nella seconda guerra mondiale, nella guerra di Corea e, più limitatamente, nella guerra del Vietnam. Divenuto il fucile d'ordinanza del soldato americano, diede ottima prova in tutti i teatri di guerra e si guadagnò la fama di arma efficiente, robusta e precisa. Non era comunque esente da difetti: il caricatore conteneva solo 8 colpi e il sistema di caricamento dall'alto, tipo Mannlicher, era criticabile e talvolta fonte di inconvenienti.
La gran parte degli M1 prodotti furono consegnati alle truppe americane, sebbene molti siano stati ceduti ad altre nazioni e ricamerati, nel dopoguerra, nel calibro 7,62×51 mm; oggi è utilizzato da diversi drill teams ed è un'arma da fuoco civile molto popolare.
Il termine "Garand" viene pronunciato alternativamente [gûr-ǎnd'] o [gâr'-ənd], tuttavia i discendenti e gli amici stretti di John Garand, il progettista, generalmente si trovano d'accordo sulla seconda versione.
buon fucile, uguale all'm14 ma con una cadenza minore e precisione maggiore

Nel caso vi sia piaciuta questa miniguida lasciate un commento!
 
Top
[THRB]Raffaele_1995
view post Posted on 8/8/2011, 18:24




io mi sarei scocciato di scrivere tutta sta roba in fatti mi scoccio di leggere cmq bella...xD
 
Top
[THRB]wareagle
view post Posted on 8/8/2011, 20:07




in questa ho usato un poco di copia e incolla ma grazie
 
Top
2 replies since 7/8/2011, 21:34   932 views
  Share